Marzo è il mese perfetto per fornire un pò di energia extra alle nostre piante in modo che possano arrivare alla primavera forti e sane. Ci vengono in aiuto i Biostimolanti, dei veri e propri concentrati di carboidrati, vitamine e polifenoli.

❓A cosa servono? Sono incredibilmente utili in condizione di stress, perchè favoriscono il ritorno ad una condizione bilanciata e di benessere della pianta che ha appena vissuto un trapianto, un periodo di siccità o freddo intenso (proprio come in questi giorni).

❓Come si usano? In generale consiglio di usarli disciolti nell’acqua d’irrigazione ogni 15 giorni circa nei periodi più importanti per la pianta, come prima della primavera, prima dell’estate, e prima dell’inverno.

❣️Ricordate che i Biostimolanti non sono un sostituto del concime, ma piuttosto un trattamento di bellezza e salute per la pianta. 

Personalmente sono molto affezionato ad alcuni prodotti naturali, utilizzabili in agricoltura biologica, come ad esempio Algatron di Cifo, ottenuto da alghe Macrocystis Integrifolia. L’ho utilizzato su una grande varietà di piante ottenendo sempre un risultato sorprendente.

Provateli e fatemi sapere cosa ne pensano le vostre piante!

Iscriviti alla Newsletter!

Entra nella Green Society e rimani aggiornato su tutte le novità,
i consigli e le promozioni ideate per te.

Contact us

Terrari, Plant Design, Flower Design e tutto ciò che è Natura.

  • +39 349 0671317
  • federico@thegreensociety.it

The Green Society 2021. All Rights Reserved.

Add to cart